Arrivati a questo punto, penso che dovrei parlare della zona in cui abito. Shinjuku è uno dei 23 KU in cui è suddivisa l’area metropolitana di Tokyo; si possono definire le circoscrizioni, ma in realtà sono come delle città indipendenti tra loro. Shinjuku è la sede del governo metropolitano di Tokyo e ha la stazione più frequentata del mondo. L’impatto più forte con Shinjuku è l’immagine dei palazzoni, la folla che sciama ai semafori, nei negozi, sui marciapiedi.
Ma la città di Shinjuku ha anche scenari completamente diversi e io -da sempre amante della Tokyo est- sto cominciando ad apprezzarla. In particolare mi piace il grande parco di Shinjuku gyoen, che si fa pagare per l’ingresso ma ha 3 diversi paesaggi: un giardino tradizionale giapponese, uno fatto all’inglese e poi un giardino all’italiana sul modello di quelli francesi. A Shinjuku ci sono molte zone belle dove passare la serata bevendo, strade e anfratti minuscoli che è bello conoscere gradualmente esplorando tutte le osteriucole nascoste. Ecco, mi sa che Shinjuku diventerà una piccola serie qui su pesceriso, da usare come guida.
Non c’entra molto con lo specifico tema del post, ma ci tenevo a dirti che sono molto felice di poter ricominciare a leggerti.
Una lettrice di lungo corso
Fa molto piacere tornare a essere letti! Grazie
Ciao ho scoperto oggi tramite ilpost il blog, sono stata in Giappone nel 2018 marzo/aprile in piena fioritura
Sto leggendo tutto, mi piace
Buon 2019